Le piante sono dei veri e propri esseri viventi. Esse possono attraversare, come noi, periodi di stress e sofferenza, ad esempio a causa della siccità, delle intemperie o della presenza di parassiti; foglie ingiallite o che tendono a seccarsi, steli deboli, perdita di vigore dei rami: tutto questo ci fa capire che le nostre piante necessitano di cure maggiori da parte nostra. Osservandone lo stato, e cercando di capire le emozioni che scatenano il disagio che presentano, possiamo scegliere il fiore più adatto a ripristinare l'equilibrio perduto.
Il RESCUE REMEDY rappresenta l'alleato più prezioso per ottenere il meglio dalle nostre piante in vaso o per il nostro giardino, al quale possiamo abbinare altri rimedi a seconda del problema che dobbiamo risolvere:
WALNUT: Dopo aver travasato una pianta, o se l'abbiamo spostatain un altro posto, per aiutarla ad affrontare il cambiamento
CRAB APPLE: In caso di parassiti o pidocchi, per purificarla
HORNBEAM-OLIVE-GORSE: per le piante indebolite, per ritrovare forza e freschezza.
Per somministrare i rimedi alle piante, si devono mettere 4 gocce del rimedio nell'innaffiatoio, oppure nello spruzzatore in caso di parassiti, i Fiori di Bach andrebbero dati alle piante almeno 4 volte al giorno, quindi bisogna stare attenti a non esagerare con l'acqua.